De Martino (Polizia Postale): ‘Diminuisce età accesso a rete, cresce rischio adescamento’
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

De Martino (Polizia Postale): ‘Diminuisce età accesso a rete, cresce rischio adescamento’

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Durante il lockdown c’è stato un maggiore utilizzo degli strumenti informatici e più accessi al mondo online, "di conseguenza anche i reati connessi alla rete sono in ascesa. Tra l’altro, registriamo anche una diminuzione dell’età di accesso alla rete con particolare rischio per i più piccoli in

relazione al fenomeno dell’adescamento". Così all’Adnkronos Daniele De Martino, dirigente Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, a margine del convegno che si sta svolgendo al Consiglio regionale del Lazio in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.  

La Polizia di Stato contro tutti i fenomeni che riguardano minori e Rete, comprese le ‘challenge’ sempre più diffuse tra gli adolescenti, punta sulla prevenzione. "Facciamo incontri continui nelle scuole, nel periodo di lockdown abbiamo implementato anche quelli a distanza -spiega De Martino - . Solo quest’anno abbiamo incontrato 30.000 alunni in centinaia di scuole insieme a familiari e insegnanti per spiegare loro i pericoli della rete e la possibilità di prevenire i rischi". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.