Scuola, Sinopoli (Flc Cgil): "totalmente sbagliato ricorrere a dad durante occupazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Scuola, Sinopoli (Flc Cgil): "totalmente sbagliato ricorrere a dad durante occupazione"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"E' totalmente sbagliato, inconcepibile, oltre che poco etico, usare la dad durante l'occupazione. Non si può fare perché la didattica a distanza è prevista solo in caso di emergenza sanitaria". Ad intervenire con l'Adnkronos sul caso del liceo Nomentano nella Capitale, dove durante l'occupazione la preside ha scelto di

ricorrere alla dad, è Francesco Sinopoli, segretario generale della Flc Cgil. 

La preside denuncia di avere ricevuto una diffida dalla Cgil e si chiede quale sarebbe l'interesse del docente. Inoltre riferisce che i ragazzi sostengono di essere sostenuti da un grosso sindacato di categoria: "La diffida della Cgil è legittima: C'entra per quanto riguarda i docenti perché la dad è usata al di fuori degli scopi per cui è prevista - controbatte Sinopoli - Inoltre non vedo perché il nostro sindacato non possa relazionarsi con i movimenti studenteschi. La Dirigente - conclude - ha una concezione della scuola che non corrisponde a quanto accaduto dal '68 in poi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.