Violenza su donne, Vincenzi (Lazio): 'Regione impegnata per tutela e assistenza'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Mer, Apr

Abbiamo 2267 visitatori e nessun utente online

Violenza su donne, Vincenzi (Lazio): 'Regione impegnata per tutela e assistenza'

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“È una giornata importante che noi utilizziamo per una riflessione, uno studio, uno scambio di opinioni e di informazioni con chi, tutti i giorni e quotidianamente, è impegnato nel contrasto alla violenza sulle donne, nella loro tutela e nella loro assistenza. In ogni caso, la Regione Lazio è impegnata sempre, dal

punto di vista normativo, per migliorare l'impianto legislativo a favore della tutela delle donne, per la piena affermazione dei diritti a livello economico, sociale, culturale e amministrativo”. Lo ha detto Marco Vincenzi, presidente del consiglio regionale del Lazio, in occasione dell’iniziativa organizzata presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio per il contrasto della violenza sulle donne.  

"È fondamentale e dev'esserci il dialogo con le l'istituzioni. Il contrasto alla violenza sulle donne dev'essere - ha aggiunto - assicurato dalle autorità giudiziarie e dalle Forze dell'Ordine. Le istituzioni pubbliche e l'amministrazione della Regione Lazio possono fare molto, perché insieme si può costruire una rete con le associazioni di difesa delle donne, per potenziare i servizi di assistenza di difesa assieme all’implementazione, appunto, della parità del genere". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.