"Non siamo ancora proprietari di Aspi, riteniamo che il closing dovrebbe avvenire nel primo trimestre del prossimo anno" ma "si tratta di una rete importante e Cdp ha già un presidio strategico su società che gestiscono le reti e l'approccio potrà essere simile. Sicuramente si lavora con un po' di vista sul futuro e
"Fincantieri - ha proseguito - è una società quotata che ha un grandissimo impatto occupazionale e un grandissimo contenuto tecnologico, ha comunicato di recente dati positivi al mercato; è una azienda all'avanguardia su tanti fronti. Chi pensa che costruisca solo navi deve farvi visita per capire quale contenuto di tecnologia che c'è dentro".
“Open fiber - afferma - è una società per cui stiamo aspettando di fare il closing della nostra operazione con Enel, noi stiamo salendo al 60 pc con Macquarie al 40%; la società sta sviluppando un piano industriale ambizioso, ha un modello all 'avanguardia; abbiamo assicurato il nostro sostegno a Open Fiber".
Sull'ipotesi di una uscita di Cassa Depositi e Prestiti dal capitale di Webuild, "ci sono degli impegni e spesso quando si interviene è per non uscire finché non sono raggiunti gli obiettivi".