Covid e scuola, in Lombardia quasi 1.000 classi in quarantena
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid e scuola, in Lombardia quasi 1.000 classi in quarantena

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Quasi 1.000 classi in quarantena in Lombardia, dove si avvertono gli effetti del covid sulla scuola. Salgono a 902 le classi lombarde in quarantena per i contagi, per un totale di 15.305 alunni e 1.150 operatori in isolamento. E quanto emerge dal report di monitoraggio delle scuole al 21 novembre 2021 diffuso dall’assessore al Welfare

della Lombardia. Numeri quasi triplicati rispetto al 7 novembre scorso, quando le classi in isolamento erano 370.  

"La ripresa dei contagi nelle ultime settimane di osservazione ha determinato un aumento degli alunni posti in quarantena in tutti i gradi di scuola con un impatto meno evidente nella scuola secondaria di secondo grado popolata da alunni in età vaccinabile" spiega il report. 

Per quanto riguarda l’Ats di Milano (che include anche Lodi), sono 539 le classi in quarantena, per un totale di 9.886 alunni e 813 operatori scolastici in isolamento, secondo i numeri del report. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.