Super green pass e zona gialla Fvg, da oggi nuove misure
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Dom, Gen

Super green pass e zona gialla Fvg, da oggi nuove misure

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Super Green pass e zona gialla in Friuli Venezia Giulia da oggi lunedì 29 novembre. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia del 26 novembre 2021, ha firmato una nuova ordinanza che dispone il passaggio della Regione in zona gialla. Tutte le altre Regioni e Province

autonome restano in zona bianca. 

In Friuli Venezia Giulia entrano poi in vigore a partire da oggi le minori restrizioni per vaccinati e guariti, introdotte dall'ultimo decreto legge in materia di contenimento e prevenzione della pandemia da Covid-19. Lo dispone il documento del governo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, anticipando di una settimana l'originaria decorrenza fissata per lunedì 6 dicembre. 

Nessuna limitazione dunque, nemmeno transitoria, per chi ha già avuto il Covid da meno di 6 mesi o si è sottoposto a vaccinazione entro i 12 mesi precedenti, nell'accesso a spettacoli ed eventi sportivi, alle cerimonie e ai ristoranti: in attesa dell'aggiornamento informatico che, a livello nazionale, porterà al rilascio del 'super Green pass' digitale con relativo Qr code, sarà sufficiente esibire il certificato vaccinale o quello di avvenuta guarigione in versione cartacea completa. Per tutti, a partire da oggi, sarà invece obbligatorio l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. 

Le nuove disposizioni che vengono introdotte dalla zona bianca in poi (ad esempio il Green pass "base" sui mezzi di trasporto pubblico locale) entreranno in vigore, come in tutta Italia, dal 6 dicembre. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002