Covid oggi Italia, ricoveri in aumento: 3 Regioni oltre soglia allerta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid oggi Italia, ricoveri in aumento: 3 Regioni oltre soglia allerta

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Crescono i ricoveri per Covid in Italia. La percentuale dell'occupazione dei posti letto nei reparti 'di area non critica' si attesta al 9%, con un trend di crescita in 7 Regioni e un aumento che supera la soglia d'allerta del 15% in 3: Friuli Venezia Giulia (22%), Valle D'Aosta (18%) provincia autonoma di Bolzano. Sono i dati del monitoraggio

quotidiano dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) che evidenzia anche una situazione stabile nelle terapie intensive, dove l'occupazione dei posti letto, a livello nazionale, resta al 7%.  

Nei reparti ordinari l'occupazione dei posti letto aumenta - dell'1% - anche in Campania (oggi al 9%) e in Abruzzo, Provincia autonoma di Trento e Veneto che si attestano all'8%. Nelle le terapie intensive il trend è in aumento in 4 regioni: in Umbria (che arriva 11% con un balzo di 3 punti percentuali) e, con una crescita dell'1%, nel Lazio (10%), nella Provincia autonoma di Trento (8%) e in Sardegna (7%). In controtendenza la Basilicata, con una occupazione all 1% e una riduzione del 2%.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.