Vaccino bambini 5-11 Lazio, come prenotare da 13 dicembre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Vaccino bambini 5-11 Lazio, come prenotare da 13 dicembre

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Noi partiremo nel Lazio il 13 dicembre con le prenotazioni per il vaccino dei bambini tra i 5 e gli 11 anni". Lo annuncia Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, ospite di 'Radio Anch'io' su Rai Radio 1. L'assessore ricorda che ci "sono 78 mini-hub con particolare accoglienza" già predisposti per la

vaccinazione dei bambini con la presenza anche di "clown che possono alleviare e alleggerire un po' la tensione". 

Si potranno prenotare le vaccinazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) in una apposita sezione rappresentata dal logo disegnato da due bambini Chiara e Valerio dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. "Per prenotarsi in uno dei 78 hub dedicati basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria", prosegue. 

"La campagna - prosegue - verrà accompagnata da una intensa attività di comunicazione. Sui canali social di ‘SaluteLazio’ verranno messe a disposizione le 13 Faq preparate dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le società scientifiche di pediatria. La campagna si articolerà anche con dirette Facebook con gli esperti e con dei video esplicativi. Il nostro obiettivo è mettere le famiglie nelle massime condizioni di serenità e con il maggior livello di informazione scientifica disponibile, affinché possano far svolgere le vaccinazioni in assoluta tranquillità". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.