Vaccino covid, Bassetti: "No vax? Mandare carabinieri a prenderli"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Ven, Mag

Abbiamo 2728 visitatori e nessun utente online

Vaccino covid, Bassetti: "No vax? Mandare carabinieri a prenderli"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"I no vax? Bisognerebbe mandare i carabinieri a prenderli a casa". Il professor Matteo Bassetti si scalda, in collegamento con Tagadà, mentre scorrono immagini e parole di no vax in un servizio della trasmissione di La7. "Siamo di fronte ad un analfabetismo funzionale, credo abbiano grosse responsabilità scuola e

università. Capisco che qualcuno possa avere paura del vaccino, ma negare che ci siano cure efficaci in ospedale e scegliere di curarsi con erbe e bacche...", dice il direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova. 

"La politica dovrebbe agire, per queste persone non c'è alternativa all'obbligo. Ma l'obbligo serio, con i carabinieri che vengono a prenderti a casa. Queste persone poi quando la saturazione arriva a 94 corrono nei nostri ospedali", aggiunge. 

"Il problema è molto semplice: hai la libertà di non vaccinarti, ma vivi in una comunità che ha un sistema sanitario di tutti, devi rispettarlo. Per rispettarlo, devi vaccinarti: altrimenti non sei un buon cittadino", ribadisce. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.