Variante Omicron, Ilaria Capua: "C'è buona notizia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Variante Omicron, Ilaria Capua: "C'è buona notizia"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"E' una buona notizia, il virus non sembra dare casi più gravi. Il fatto che la variante Omicron sia più trasmissibile è legato al fatto che è un virus diverso". La professoressa Ilaria Capua, direttrice dell'UF One Health Center, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo risponde così alle domande sulla variante

Omicron. 

Arrivano i primi dati dagli studi per delineare il quadro dell'epidemia. Pfizer, in particolare, afferma che la dose booster del vaccino offre un'elevata protezione nei confronti della variante. "Il richiamo è l’ultimo pezzo del muro che stiamo costruendo contro questo virus. Tre dosi di vaccino danno una risposta ottima e bloccano la variante Omicron che, poverina, ha subìto una gogna mediatica: se n’è parlato troppo e male", dice la scienziata, evidenziando che "meno ci vaccineremo e più durerà". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.