No vax, Bassetti: "Per colpa di cattivi maestri c'è gente che muore"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Ott

Abbiamo 3035 visitatori e nessun utente online

No vax, Bassetti: "Per colpa di cattivi maestri c'è gente che muore"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Matteo Bassetti contro i 'cattivi maestri' no vax che salgono sui palchi delle manifestazioni e causa, secondo il prof, di ricoveri e morti. "L'atteggiamento che vediamo da parte dei cattivi maestri, dietro ai quali poi vanno altre persone, è un atteggiamento ideologico - ha spiegato il direttore della Clinica di malattie infettive

all'ospedale Policlinico San Martino di Genova, ospite di Tagadà su La7 -. Ma oggi, nei confronti della vaccinazione di massa e per alcune categorie, non bisogna avere un atteggiamento ideologico. Bisogna avere un atteggiamento oggettivo. Oggettivamente i vaccini hanno avuto un beneficio sui contagi e sui ricoveri in ospedale? Basta guardare i numeri del 2020 e guardare quelli del 2021. Purtroppo per colpa di questi cattivi maestri c'è gente che muore - punta ancora il dito Bassetti -, perché nel mio ospedale nell'ultima settimana sono morti due ragazzi giovani che non si erano vaccinati, che sono finiti in rianimazione e poi sono stati sottoposti a una macchina che si chiama Ecmo. Io - spiega - continuo a vedere persone che arrivano in ospedale e dicono 'ma ci avevano raccontato che i vaccini uccidevano...', ma quello che devono raccontare queste persone non sono i vaccini che uccidono ma che è il virus che oggi, purtroppo, ancora uccide. E ogni volta che vedo un ragazzo di 40-50 anni che finisce in rianimazione, penso che quello sia un pezzo di vita che gli abbiamo rubato per colpa di cattivi maestri. La colpa non è di queste povere persone, che capisco anche vadano a manifestare, la colpa - insiste Bassetti - è di quelli che salgono su quei palchi e che lo fanno strumentalmente e ideologicamente per portare avanti un loro pensiero che evidentemente, oggi, è contro il bene pubblico", conclude. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.