Roma, Gualtieri: "Entro il 2022 via 600 bus più vecchi e inquinanti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Apr

Abbiamo 2076 visitatori e nessun utente online

Roma, Gualtieri: "Entro il 2022 via 600 bus più vecchi e inquinanti"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi sblocchiamo 70 nuovi bus ibridi, moderni efficienti e meno inquinanti, completando un’operazione che era stata avviata dalla precedente amministrazione. Abbiamo anche sbloccato il contratto di usufrutto per altri 29 bus a metano e a gennaio ne arriveranno altri 22 a metano. Complessivamente sblocchiamo 121 nuovi autobus e

l’obiettivo è di arrivare entro il 2022 a sostituire 600 bus, eliminando così i bus più vecchi e più inquinanti’’. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri presentando 70 nuovi bus ibridi al deposito Atac di Portonaccio. 

"Il rinnovamento della flotta è centrale per inquinare di meno, risparmiare e investire di più nel servizio ai cittadini. Ci apprestiamo a dare un colpo significativo al rinnovamento della flotta. Il nostro piano per il rinnovo della flotta Atac fino al 2026 vale 500 milioni, avrà poi il suo piatto forte con i bus elettrici, finanziati con le risorse del Pnrr’’. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.