Capodanno, festeggia anche il Bioparco di Roma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2420 visitatori e nessun utente online

Capodanno, festeggia anche il Bioparco di Roma

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Anche il Bioparco di Roma festeggia Capodanno con iniziative e incontri ravvicinati con gli animali. Il più antico giardino zoologico d'Italia, che conta ben 1144 animali, il primo giorno dell’anno è aperto dalle ore 9.30 alle 17.00 con ingresso consentito fino alle 16.00. Sabato I gennaio 2022 sarà possibile

assistere ai pasti degli animali, mentre domenica 2 gennaio l'appuntamento è con l’attività ‘Animali e pregiudizi’. Nella giornata di sabato i guardiani del Bioparco saranno a disposizione dei visitatori per raccontare curiosità in particolare sugli ingredienti del pranzo di: lemuri catta alle ore 11.30, elefanti asiatici a mezzogiorno, orsi alle ore 12.30. E poi scimpanzé alle ore 14.00, foche grigie alle ore 15.30, infine i piguini del Capo alle ore 16.00. 

Domenica 2 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 15.00 si svolgerà invece l’attività ‘Animali e pregiudizi’. Si tratta di speciali incontri ravvicinati, a cura dello staff Bioparco, con pitone reale, testuggine frittella, tiliqua dalla lingua azzurra, blatte soffianti, insetti stecco, rospi, furetti. Animali che possono suscitare paura o ribrezzo, ma affascinanti e soprattutto indispensabili per l’equilibrio degli ecosistemi. Animali e pregiudizi’ è su prenotazione, da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del Bioparco, fino ad esaurimento posti.  

Le iniziative sono incluse nel prezzo del biglietto Bioparco e si svolgono nel rispetto delle normative anti-covid. Il giardino zoologico della Capitale spiega che l’acquisto del biglietto di ingresso si può effettuare on line (sito web bioparco.it) o presso le biglietterie ma che è obbligatorio esibire il Green Pass solo per accedere nei luoghi al chiuso che sono il Rettilario e le Aule didattiche-Laboratorio. Il Bioparco informa inoltre che per visitare il parco in sicurezza è obbligatorio per tutti – ad esclusione dei bimbi da zero a sei anni – indossare la mascherina. All’interno del parco il pubblico troverà tutte le indicazioni utili per la visita, come rispettare la distanza di sicurezza, evitare ogni forma di assembramento e non toccare balaustre e vetrate.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.