Covid oggi Lazio, 7.993 contagi e 15 morti. A Roma 4.631 nuovi casi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2225 visitatori e nessun utente online

Covid oggi Lazio, 7.993 contagi e 15 morti. A Roma 4.631 nuovi casi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 7.993 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 2 gennaio 2022 nel Lazio secondo i dati Covid-19 dell'ultimo bollettino della Regione. Da ieri ci sono stati 15 morti nella Regione. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 24.907 tamponi molecolari e 11.341 antigenici con un tasso di positività al 22%. I ricoverati sono 1.173 i ricoverati

(+19), 152 le terapie intensive occupate (-1) e +1.058 i guariti. I rapporto tra positivi e tamponi è al 22% mentre i casi a Roma città sono a quota 4.631."Da domani andremo in zona gialla" dice l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Occorre prudenza e rispetto delle regole e correre con la campagna di vaccinazione. Siamo al 90,5% di seconde dosi over 12 anni, la fascia 5-11 anni ha superato il 10% con circa 40 mila somministrazioni, quella 12-19 anni é all’80% con oltre 341 mila somministrazioni. Con le terze dosi abbiamo superato il 42% degli adulti con oltre 2 milioni di somministrazioni effettuate".  

"Nella prossima settimana atteso l’arrivo del farmaco anticorpi monoclonali per via orale - aggiunge D'Amato - le modalità di reclutamento e i centri prescrittori sono i medesimi degli anticorpi ad infusione. Per le scuole lo strumento principale è il vaccino e invitiamo a non ritardare la somministrazione: il vaccino è l'unica arma per consentire in sicurezza l'attività scolastica. Verrà potenziato il contact tracing con le equipe anti-Covid dedicate e con l'ausilio anche di 19 team messi a disposizione dalla struttura commissariale che andranno presso drive-in appositamente dedicati". 

"Rispetto al 2 gennaio dello scorso anno ci sono 1.619 ricoveri in meno in area medica, 163 in meno in terapia intensiva e 9 decessi in meno. Numeri - continua D'Amato - che dimostrano l'importanza della vaccinazione. Nel Lazio superata quota 11 milioni di somministrazioni e di queste 2 milioni sono dosi di richiamo oltre il 42% della popolazione adulta. Superato il 96% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l'90,5% degli over 12 sempre in doppia dose". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.