Covid oggi Basilicata, 766 contagi e 3 morti: bollettino 8 gennaio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2607 visitatori e nessun utente online

Covid oggi Basilicata, 766 contagi e 3 morti: bollettino 8 gennaio

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 766 i nuovi contagi da coronavirus in Basilicata secondo il bollettino di oggi, 8 gennaio. Registrati inoltre altri 3 morti. 2.630 i tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore. Le persone decedute sono due donne di 88 e 90 anni e un uomo di 58 anni, tutti vaccinati e con comorbilità. I lucani guariti o negativizzati sono 166.

I ricoverati per Covid-19 sono 70 (-6) di cui 2 in terapia intensiva: 35 (di cui 2 in TI) nell'ospedale di Potenza; 35 in quello di Matera. Nel complesso gli attuali positivi residenti in Basilicata sono 9.525.  

Per la vaccinazione, ieri sono state effettuate 7.774 somministrazioni. Finora 448.094 lucani hanno ricevuto la prima dose del vaccino (81 per cento del totale della popolazione residente in Basilicata), 414.584 hanno ricevuto la seconda (74,9 per cento) e 190.810 sono le terze dosi (34,5 per cento), per un totale di 1.053.488 somministrazioni effettuate. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.