Covid oggi Lazio, 12.096 contagi e 15 morti. A Roma 6.200 nuovi casi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2802 visitatori e nessun utente online

Covid oggi Lazio, 12.096 contagi e 15 morti. A Roma 6.200 nuovi casi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 12.096 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 15 gennaio 2022 nel Lazio, secondo i dati covid-19 dell'ultimo bollettino della Regione. Da ieri ci sono stati 15 morti. A Roma i nuovi casi sono stati 6.200 nelle ultime 24 ore. Da ieri sono stati processati 24.575 tamponi molecolari e 79.124 antigenici con un tasso di positività

all'11,6%. I ricoverati sono stati 1.374, 59 in più da ieri, stabile il dato dell'occupazione delle terapie intensive a 204.  

I dati delle ultime 24 ore nel dettaglio. Asl Roma 1: sono 3.001 i nuovi casi e 1 decesso; Asl Roma 2: sono 2.576 i nuovi casi e 1 decesso; Asl Roma 3: sono 623 i nuovi casi e 4 i decessi; Asl Roma 4: sono 625 i nuovi casi e 1 decesso; Asl Roma 5: sono 1.226 i nuovi casi e 3 i decessi; Asl Roma 6: sono 1.115 i nuovi casi e 1 decesso. Nelle province si registrano 2.930 nuovi casi. Asl di Frosinone: sono 719 i nuovi casi e 3 i decessi; Asl di Latina: sono 1.238 i nuovi casi e 1 decesso; Asl di Rieti: sono 363 i nuovi casi; Asl di Viterbo: sono 610 i nuovi casi. 

"Nel Lazio superata quota 11,8 milioni di somministrazioni" di vaccino anti-Covid, dice l'assessore regionale alla Sanità D'Amato, "e di queste oltre 2,7 milioni sono dosi di richiamo" che hanno "raggiunto il 53% della popolazione over 12 anni. Raggiunto il 98% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e il 91% degli over 12 sempre in doppia dose", e "l'obiettivo entro fine mese è di arrivare a 3,5 milioni di dosi booster, superando il 70% della popolazione adulta". "Per il quarto giorno di seguito" sono state "oltre 70mila le somministrazioni di vaccino, il 26% in più rispetto al target commissariale". L'assessorato ricorda, inoltre, che domani, domenica 16 gennaio, è in programma l'Open day per la dose booster ai 12-17enni, nelle strutture messe a disposizione dall'Associazione italiana ospedalità privata (Aiop): Nuova Villa Claudia, Tiberia Hospital (Asl Roma 1); Karol Wojtyla Hospital e Nuova Itor (Asl Roma 2); Policlinico Di Liegro (Asl Roma 3); Ini Grottaferrata, Villa Linda e Villa Dei Pini (Asl Roma 6); Nuova Santa Teresa (Asl di Viterbo). Open day anche presso l'Asl di Rieti (ex Bosi) e l'Asl di Latina (Ex Rossi Sud). Nell'Asl di Frosinone Open day baby (fascia 5-11 anni) presso Anagni, Casa della salute di Ceccano, Pontecorvo e Atina. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.