Le nuove misure contro il rincaro bollette potrebbero slittare di qualche giorno, perché è difficile -secondo diverse fonti di governo- che si arrivi a chiudere il testo già giovedì. "Siamo in alto mare, difficile, se non impossibile, si riesca...", conferma all'Adnkronos una fonte del Mef. Benché a Palazzo
Si continua a lavorare sul dossier bollette -il pressing delle forze di maggioranza sul tema è altissimo- valutando, tra le altre cose, la possibilità di destinare i proventi delle aste per le emissioni di Co2 a mitigare i rincari di luce e gas. In alto mare, invece, l'ipotesi di un contributo dei grandi gruppi: ci sarebbero incontri in corso anche con gli addetti ai lavori, ma la speranza di arrivare a una sintesi già giovedì sarebbe ridotta al lumicino.
