Vaccino covid under 5, Burioni: "Potrebbe arrivare prima del previsto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Apr

Vaccino covid under 5, Burioni: "Potrebbe arrivare prima del previsto"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Buone notizie. Il vaccino" anti covid "per i più piccoli" dai 6 mesi ai 5 anni "potrebbe arrivare prima del previsto. Secondo indiscrezioni l'autorizzazione all'Fda verrebbe richiesta questa settimana, vero che sono indiscrezioni ma la fonte è autorevole". Lo evidenzia il virologo Roberto Burioni su Twitter,

ripostando un articolo del Washington Post. Secondo il quotidiano Usa, che cita fonti ben informate, Pfizer e BioNTech, le aziende produttrici del vaccino, dovrebbero presentare alla Food and Drug Administration già martedì una richiesta di autorizzazione all'uso di emergenza per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni. Il vaccino potrebbe essere disponibile molto prima del previsto, forse entro la fine di febbraio, dopo l'autorizzazione di un regime vaccinale a due dosi nelle prossime settimane.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.