Covid oggi Marche, rischio zona arancione da lunedì
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Covid oggi Marche, rischio zona arancione da lunedì

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Marche a rischio zona arancione, dopo la 'pausa' della settimana scorsa in cui non si sono registrati cambi di colore nelle Regioni, da lunedì la regione potrebbe passare dalla zona gialla a quella arancione. Il dato dell'occupazione delle terapie intensive è al 26,3% il più alto e quello dell'area medica

è al 33%. Numeri da zona arancione, i parametri infatti per il passaggio da gialla a arancione prevedono il 20% di posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti Covid e il 30% di posti nei ricoveri ordinari. Da lunedì dunque il possibile cambio di colore. E' quanto emerge dalle tabelle sugli indicatori decisionali, aggiornate al 3 febbraio, che l'Adnkronos Salute ha potuto visionare.  

Ad oggi sono 12 le regioni in zona gialla, 5 in arancione e 3 in bianca. Nel dettaglio: Valle d'Aosta, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Sicilia sono in zona arancione; Lombardia, province autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Lazio, Puglia, Campania, Sardegna e Calabria in giallo; infine in zona bianca Umbria, Molise e Basilicata.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.