Covid Italia, Costa: "Da 11 febbraio via mascherine all'aperto e possibile apertura discoteche"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Apr

Abbiamo 2106 visitatori e nessun utente online

Covid Italia, Costa: "Da 11 febbraio via mascherine all'aperto e possibile apertura discoteche"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Stato di emergenza Covid in Italia, mascherine all'aperto, riapertura discoteche, ritorno ai concerti. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ne parla ospite di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1. "L'obiettivo è quello di assolutamente non prorogare lo stato di emergenza il 31 marzo e per quel periodo tornare alla

normalità" ribadisce il sottosegretario alla Salute.  

E "gradualmente si arriverà a togliere le mascherine, in un momento molto prossimo all'aperto, e poi anche al chiuso. Credo che, con i dati" dell'andamento di Covid "positivi, quelle all'aperto si dovrebbero togliere dall'11 febbraio: questo è un obiettivo che possiamo sicuramente darci" dice Costa. 

Inoltre "se i dati continueranno a essere positivi - aggiunge - in poche settimane si potranno riaprire anche le discoteche". Anche entro il prossimo weekend? "Valuteremo come abbiamo sempre fatto - risponde il sottosegretario alla Salute - Non mi sento di escludere che alla fine di questa proroga si possa dare in automatico una risposta anche alle discoteche". 

Quando potranno tenersi nuovamente i concerti? "I dati" dell'andamento di Covid-19 "sono positivi" e "ci fanno guardare al futuro con fiducia. Dobbiamo proseguire con la campagna di vaccinazione", ma "è ragionevole pensare che febbraio possa essere il mese in cui quei settori che non hanno avuto risposte potranno averne" dice Costa.  

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.