Crisanti: "Mascherine? Addio quando ci sarà equilibrio con covid"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Crisanti: "Mascherine? Addio quando ci sarà equilibrio con covid"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Quando potremo smettere di indossare le mascherine anche nei luoghi al chiuso? "Inevitabilmente avverrà, è questione di tempo e di capire se i casi di Covid continuano a calare e in che misura calano". A sottolinearlo all'Adnkronos Salute è il virologo Andrea Crisanti, che spiega come per appendere

definitivamente al chiodo questi dispositivi anti-contagio sia necessario prima raggiungere un equilibrio accettabile col virus.  

"Perché sulla base dell'osservatorio che abbiamo, e cioè quello che succede in altre nazioni, vediamo che per esempio in Inghilterra il calo della curva Covid si è arrestato. I casi non scendono più oltre una certa soglia. Quindi, tutto dipende pure da un fattore: a quale livello si raggiunge un equilibrio" con Covid-19, ragiona il direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova. "L'Inghilterra ora ha raggiunto l'equilibrio più o meno a un livello simile a come era prima dell'epidemia di Omicron, cioè intorno ai 50-60mila casi al giorno, che non sono pochi. I morti sono intorno ai 150-200 e non sono pochi nemmeno quelli", conclude. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.