Vaccino covid, Ricciardi: "Quarta dose per tutti in autunno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mar, Set

Abbiamo 4652 visitatori e nessun utente online

Vaccino covid, Ricciardi: "Quarta dose per tutti in autunno"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "E' probabile che in autunno" la quarta dose di vaccino covid "sarà utile a tutti". E' il quadro che delinea Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza. Si avvicina la data del 31 marzo, che dovrebbe segnare la fine dello stato d'emergenza e l'inizio di una nuova fase di normalità. "Lo

stato di emergenza può cessare, ma con l'accortezza di mantenere i pilastri che reggono la nostra libertà attuale", dice Ricciardi a La Stampa, affermando che "ora è possibile un allentamento delle regole, pur mantenendo in piedi le strutture per la vaccinazione, la rivaccinazione, il Green Pass e le mascherine per i luoghi chiusi. Certe strutture e pratiche straordinarie possono finire, non l'organizzazione per la vaccinazione di massa”.  

"La pandemia finirà quando cesserà in tutto il mondo", dice l’ordinario di Igiene all'Università Cattolica di Roma. Quanto all’Italia e alla necessità di una quarta dose ai fragili, che intanto è somministrata ai fragili, "è un inizio alla luce dell'esperienza israeliana, ma è probabile che in autunno sarà utile a tutti. L'immunità anticorpale cala, ma quella cellulare potrebbe durare più a lungo. Si vedrà". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.