Adnkronos dedica canale di informazione e approfondimento sul Pnrr
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Adnkronos dedica canale di informazione e approfondimento sul Pnrr

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un nuovo canale informativo dedicato all’attuazione del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. È il contributo editoriale dedicato che Adnkronos, la prima agenzia di stampa sul web per numero di lettori secondo la classifica Comscore, ha realizzato per informare in modo puntuale e più chiaro

possibile sulle misure delle Istituzioni e degli enti individuati dal Governo per dare seguito e concretezza alle singole iniziative del Piano. 

Il canale è suddiviso in sei sotto-canali dedicati ai temi delle varie aree del Pnrr: Innovazione e Digitalizzazione, Transizione ecologica, Infrastrutture e Mobilità, Istruzione e Ricerca, Inclusione e Coesione, Salute. Il tutto è alimentato quotidianamente da news selezionate dai notiziari delle agenzie del Gruppo Adnkronos, relative ai progetti finanziati con il Pnrr, ai soggetti coinvolti e a tutto ciò che è collegato allo stato di avanzamento delle azioni previste dal Piano e che non sia commento politico. Sull’homepage del portale, i lettori troveranno un Box Focus dedicato al canale Pnrr, aggiornato quotidianamente con le notizie più recenti e importanti. 

"Il contributo di Adnkronos va nella direzione di una corretta informazione riguardo i contenuti delle misure e il work in progress sull’erogazione dei finanziamenti - afferma Federico Luperi, direttore Innovazione e nuovi media del Gruppo Adnkronos - allo scopo di contrastare la diffusione di notizie non veritiere e tali da distogliere l’attenzione sulle reali opportunità offerte dal Piano per tante categorie di cittadini". 

 

Il canale del portale affianca e completa il flusso di notizie diffuse in tempo reale dal notiziario dell’Agenzia e, nello stesso tempo, costituisce un vero 'archivio' di informazioni sempre aggiornate e approfondite. Inoltre, le news sul Pnrr sono diffuse nei flussi forniti alle testate di cui Adnkronos è content provider e saranno a breve rese disponibili nella modalità ‘takenews’ per tutte le testate che vorranno pubblicarle nei propri siti. 

"Il nostro intento è quello di raggiungere non solo i giovani ma anche gli imprenditori, i professionisti, le donne, i cittadini delle regioni del Sud e le persone che vivono in particolari condizioni di fragilità sociale – conclude Luperi -. Insomma, tutti i destinatari delle misure previste nel Pnrr. Nel corso dei 5 anni di attuazione del programma, il canale si arricchirà di altri strumenti di divulgazione, per non tradire mai il valore dell’informazione corretta, chiara, oggettiva e utile alla comunità". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.