Martedì grasso con vento e neve, ecco dove: previsioni 1 marzo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Martedì grasso con vento e neve, ecco dove: previsioni 1 marzo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Primo marzo con neve fin sulle coste adriatiche. Nonostante si l'inizio della Primavera Meteorologica, nelle ultime ore l’aria polare in discesa dall’Ucraina ha trovato il tepore del mare Adriatico e della terraferma orientale italiana, e da questo scontro si sono scatenati temporali di neve e forti venti da nord

nord-est. Per le prossime ore Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, conferma questa fase gelida e ventosa dalle Basse Marche fino alla Puglia con il maltempo in spostamento verso Basilicata, Calabria e Sicilia. La neve continuerà a cadere a bassa quota e solo da domani assisteremo a un deciso miglioramento. Prudenza quindi per la neve ed il vento che insieme potranno dare luogo a sollevamento polveroso di neve o blizzard, fenomeno che riduce la visibilità, specie in montagna.  

Oggi gli accumuli di neve fresca saranno decisamente inferiori a quelli registrati durante lo scorso weekend con il Ciclone di Carnevale (70-80 cm), ma faranno comunque ricordare questo primo marzo come il Martedì Grasso di Neve e come il primo giorno di primavera meteorologica con la neve sulle spiagge! Giusto per la statistica…  

NEL DETTAGLIO  

Martedì 1. Al nord: più nubi al Nord Ovest con rare piogge, sole altrove. Al centro: rovesci e nevicate possibili fin sulle coste su Marche meridionali, Abruzzo e Molise; vento forte. Al sud: molto instabile con piogge e nevicate anche a bassa quota o prossima alla pianura; vento forte.  

Mercoledì 2. Al nord: cielo sereno. Al centro: nubi sparse solo su Abruzzo e Molise. Al sud: cielo a tratti molto nuvoloso, rare precipitazioni, ancora ventoso per Maestrale.  

Giovedì 3. Al nord: cielo poco nuvoloso. Al centro: cielo via via più coperto. Al sud: molto nuvoloso. Tendenza. Da venerdì veloce irruzione con rovesci al Nordest, poi peggiora su Isole Maggiori.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.