Pnrr, Carfagna: "5,2 mld per edilizia scolastica, tempo pieno miraggio in alcune aree paese"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Pnrr, Carfagna: "5,2 mld per edilizia scolastica, tempo pieno miraggio in alcune aree paese"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''In alcune aree del paese le mense ci sono, le palestre anche e quindi il tempo pieno è un diritto in alcune aree e miraggio in altre''. Per superare il ''divario territoriale enorme, non solo tra nord e sud' ma anche tra le diverse aree metropolitane a dicembre è stato presentato ''un piano per l'istruzione e

l'edilizia scolastica finanziato all'interno del pnrr con 5,2 miliardi. Il 49% di queste risorse sono destinate al mezzogiorno''. Lo afferma il ministro per il Sud, Mara Carfagna, intervenendo all'evento della Luiss Gender equality plan (Gep). Soldi che, spiega, ''serviranno per costruirei nuove scuole, per modernizzare quelle esistenti, per costruire nuovi asili nido, per costruire mense scolastiche e palestre.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.