Ucraina-Russia, sequestrato a Trieste super yacht a vela di Melnichenko - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Ucraina-Russia, sequestrato a Trieste super yacht a vela di Melnichenko - Video

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

alternate text

 

(Adnkronos) - Sequestrato uno yacht da oltre mezzo miliardo di euro di magnate russo. Lo yacht "Sy A" riconducibile a Andrey Igorevich Melnichenko è stata sottoposto a congelamento dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza in base alle sanzioni adottate in relazione alla guerra tra Ucraina e Russia. Lo yacht, in rimessaggio al Porto di Trieste, ha un valore di circa 530 milioni di euro. 

Lungo 143 metri e largo 25 , il 'Sy A', è lo yacht a vela più grande al mondo. L'imbarcazione, varata nel 2015, è fra le più costose mai realizzate e batte bandiera delle Bermuda. Infatti, ufficialmente è registrata presso una società del territorio d'oltremare britannico, ma la sua proprietà è riconducibile indirettamente ad Andrey Igorevich Melnichenko, imprenditore russo, colpito dalle sanzioni europee. 

Leggi anche: Russia, sanzioni: lo yacht da record sequestrato a Trieste - Video

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.