Covid, mappa Ecdc: tutta Italia in rosso scuro tranne Vda
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Covid, mappa Ecdc: tutta Italia in rosso scuro tranne Vda

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tutta l'Italia in rosso scuro tranne la Valle d'Aosta, che però peggiora e passa dal giallo della scorsa settimana al rosso chiaro. Questa la nuova mappa a colori dell'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che aggiorna le fasce di rischio Covid in Europa.  

Il rosso scuro

è il colore dominante anche in Europa, nella mappa che viene elaborata sulla base dei nuovi casi registrati negli ultimi 14 giorni ogni 100mila abitanti e del tasso di positivi tra i test effettuati, ponderati per il tasso di vaccinazione della popolazione.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.