Pnrr, Consip si aggiudica la prima gara di Sanità Digitale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Pnrr, Consip si aggiudica la prima gara di Sanità Digitale

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La prima gara di Sanità Digitale, dedicata ai sistemi informativi clinico-assistenziali Telemedicina e Cartella Clinica Elettronica, nell’ambito delle gare strategiche del nuovo “Piano Triennale per l’informatica nella PA” è stata aggiudicata dalla Consip. L’Accordo quadro aggiudicato

ha un valore complessivo di 1 mld di euro ed è suddiviso in 6 lotti: 4 lotti dedicati ai servizi applicativi 2 per la Cartella clinica elettronica e 2 per la Telemedicina; 2 lotti dedicati ai servizi di supporto. L’Accordo quadro è del tipo multi-fornitore per i lotti dedicati ai servizi applicativi e mono-fornitore per i lotti dedicati ai servizi di supporto. 

L'accordo inoltre prevede due diverse modalità di acquisto: Ordine diretto che permette di effettuare l’ordine (a condizioni tutte fissate) in modo diretto e rapido, senza necessità di effettuare una propria gara; Appalti specifici che permettono di mettere in competizione i fornitori aggiudicatari, introducendo ulteriori aspetti tecnico/economici rispetto a quanto già previsto da Consip. 

Questa prima iniziativa insieme alla gara per i Sistemi informativi sanitari e servizi al cittadino, pubblicata a fine 2021 e alla gara Sistemi informativi gestionali, che sarà bandita a breve, ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle amministrazioni del Servizio sanitario nazionale servizi applicativi e di supporto alla trasformazione digitale della Sanità pubblica, anche in coerenza con la Missione 6 del Pnrr dedicata alla "Salute", in linea con l’approccio "One-Health". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.