(Adnkronos) - "Questo Primo Maggio è per forza di cose diverso dagli altri. Con la crisi internazionale che stiamo vivendo il Paese si trova di fronte a una prospettiva economica e sociale davvero preoccupante, proprio adesso che stavamo risalendo la china. E qui si inserisce lo slogan scelto dalla Confsal per 'La Giornata del Lavoro'
Secondo Luciano "serve unità del Paese, unità tra generazioni, unità tra le forze sociali, per affrontare lo scenario dei prossimi mesi che non è assolutamente scontato per via degli effetti che la guerra in Ucraina provocherà dal punto di vista economico e sociale".
E Luciano ha ricordato "l'emergenza della sicurezza sul lavoro che ogni giorno con numeri drammatici ci ricorda di essere di estrema attualità", ha concluso.
