Mascherina in aereo, Andreoni: "Non va tolta, proteggiamo i fragili"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Mascherina in aereo, Andreoni: "Non va tolta, proteggiamo i fragili"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La mascherina in aereo non va tolta, dobbiamo garantire la sicurezza delle persone particolarmente fragili". Così all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit), commenta

l'aggiornamento delle misure di sicurezza per i viaggi, pubblicato dall'Easa e Ecdc, che prevede 'niente più obbligo di mascherina in aereo da lunedì 16 maggio'.  

"E' chiaro che man mano che l'epidemia volge verso un quadro rassicurante e di riduzione dei casi - prosegue Andreoni - si potrà procedere a un passaggio dall'obbligo alla raccomandazione per l'uso delle mascherine. Ma è presto".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.