Morto Valerio Onida, ex presidente Consulta: aveva 86 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Morto Valerio Onida, ex presidente Consulta: aveva 86 anni

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' morto l'ex presidente della Consulta Valerio Onida. Costituzionalista e accademico, aveva 86 anni. Era stato presidente della Corte Costituzionale dal 22 settembre 2004 al 30 gennaio 2005.

alternate text

 

Il figlio Francesco sul suo profilo Facebook ha postato una foto in ricordo del padre con il messaggio 'Ciao papa', grazie di tutto'. "Ho perso un fratello. Era un uomo buono e un vero maestro", commenta il presidente della Corte costituzionale Giuliano Amato che con Onida era cresciuto, fin dall'inizio della sua vita accademica. "In due settimane abbiamo perso due amici e due grandi colleghi, che hanno lasciato ciascuno il proprio segno sulla giurisprudenza della Corte costituzionale e, come presidenti, sulla sua gestione" ha aggiunto Amato, ricordando la perdita, due settimane fa, di un altro presidente emerito, Franco Bile.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.