Finlandia e Svezia nella Nato, Salvini: "Non ora". Pd: "Assist a Putin"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Finlandia e Svezia nella Nato, Salvini: "Non ora". Pd: "Assist a Putin"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'oggi non è l'adesione di Finlandia e Svezia alla Nato". Così Matteo Salvini, a margine della Conferenza programmatica 'L'Italia che vogliamo', commentando l'ipotesi di ingresso dei due Paesi nella Nato. "Allargare i confini della Nato ai confini della Russia avvicina o allontana la pace? Lascio a voi giudicare.

alternate text

 

Io sono per fare di tutto per avvicinare la pace", ha sottolineato il leader della Lega. 

"Io sono concentrato sull'oggi - ha spiegato - E l'oggi non è l'adesione di Finlandia e Svezia alla Nato, ma convincere o costringere Ucraina e Russia a tornare a parlarsi". "Poi dell'allargamento dell'Ue, con l'ingresso dell'Ucraina, e delle adesioni alla Nato di Finlandia e Svezia avremo modo di parlare nei prossimi mesi", ha concluso Salvini. 

"Parlare di pace non è mai fuori luogo, cerchiamo sempre ciò che unisce, non ciò che divide, per me priorità è arrivare alla pace, fermare le armi", ha detto ancora Salvini. "Finlandia e Svezia decideranno loro, sono paesi sovrani, però dovremo fare ciò che avvicina alla pace". Poi ha spiegato: "Qualcuno pare giochi a risiko, ma ci sono 5mila testate nucleari".  

"Fino a qui, Salvini con un irenico e generico pacifismo, aveva politicamente buttato la palla in corner sull'Ucraina. Se ora si schiera contro l’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato, fa direttamente un assist a Putin, aiutandolo esplicitamente", scrive, su Twitter, Enrico Borghi, della segreteria nazionale del Pd. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.