DiMartedì, botta e risposta tra Floris e la giornalista russa Kukhareva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

DiMartedì, botta e risposta tra Floris e la giornalista russa Kukhareva

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Botta e risposta a 'DiMartedì' tra la giornalista russa di Sputnik News Tatiana Kukhareva e Giovanni Floris. Tutto inizia da un video in cui Vladimir Putin racconta alla tv russa l'aneddoto di quando, da giovane, tentò di dare la caccia a un topo.

alternate text

 

"Questa è una cosa che tutti dovrebbero ricordare - dice nel video Putin parlando del ratto che saltava nel tentativo di mirare alla testa del futuro presidente russo -: è meglio non mettere mai nessuno all'angolo". "Ci spieghi lei cosa vuol dire Putin in questa intervista e se è applicabile alla situazione in cui si può venire a trovare a breve la Russia davanti al confine Nato", chiede a quel punto Floris alla giornalista, che però reagisce male: "Credo che sia un insulto paragonare un Paese grande come la Russia a un topo messo all'angolo, la Russia non è isolata da tutto il mondo...", replica, interrotta però immediatamente dal conduttore: "Un Paese dalle vostre tradizioni letterarie non può che comprendere le metafore, non tradisca la cultura letteraria che è alla base del vostro popolo", ammonisce Floris riportando la discussione al tema della puntata. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.