Bergamo, cucinano marshmallow all'asilo: 5 bimbi ustionati, una grave
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Bergamo, cucinano marshmallow all'asilo: 5 bimbi ustionati, una grave

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Cinque bambini sono rimasti ustionati mentre stavano cucinando dei marshmallow nel giardino di una scuola materna a Osio Sopra (Bergamo) questa mattina intorno alle 10.30. Le fiamme, a quanto riferisce l'Areu, l'azienda regionale emergenza urgenza, hanno colpito anche 3 adulti.  

In particolare una bimba di 4 anni ha

riportato "ustioni multiple" ed è stata trasportata in elisoccorso (codice rosso) all'ospedale milanese Buzzi, un piccolo di 4 anni, anche lui con ustioni multiple, è stato trasportato in codice giallo al Niguarda, altri tre piccoli (una bimba di 3 anni, una bimba 5 anni e un bambino di 6 anni) - sempre con ustioni multiple - sono ricoverati al Papa Giovanni XXIII in codice giallo. 

I tre adulti (tre maschi di 35, 36 e 40 anni) hanno invece riportato "sintomi da inalazione di fumi e ustioni" e sono stati trasportati per accertamento (codice verde/giallo) all'ospedale di Zingonia. Sul posto sono intervenuti due elicotteri, un'automedica, quattro ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.