Bettoni (Inail): "Lo sport è fondamentale per la riabilitazione di persone con disabilità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Bettoni (Inail): "Lo sport è fondamentale per la riabilitazione di persone con disabilità"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Antonio Maglio ha insegnato "che l'attività sportiva è fondamentale per la riabilitazione e il recupero delle persone con disabilità: gli saremo per sempre grati". Lo ha detto il presidente dell'Inail, Franco Bettoni, intervenuto in videoconferenza all'evento organizzato nella sede dell'istituto "Antonio Maglio: una bella storia tutta italiana", dedicato al medico dell’Inail che a partire dagli anni Cinquanta è stato pioniere della sport-terapia per la piena integrazione sociale delle persone con disabilità, al quale è dedicato il film per la tv “A muso duro”, trasmesso in prima serata da Rai Uno.  

alternate text

 

"La fiction ha riscosso un enorme successo prosegue Bettoni-, un riconoscimento meritato a un uomo straordinario che già negli anni '50 aveva scoperto il potere riabilitativo dello sport e ha fatto capito che la vita potesse essere vissuta appieno a chi aveva subito una grave disabilità. Maglio era un medico Inail e mi sento davvero orgoglioso oggi di rappresentare l'instituto che rappresento. Sono certo che anche questa sarà una mattinata ricca di emozioni".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.