Casti al matrimonio, Brosio: "Ha ragione il Papa, ma ho ceduto al peccato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Sab, Set

Abbiamo 4595 visitatori e nessun utente online

Casti al matrimonio, Brosio: "Ha ragione il Papa, ma ho ceduto al peccato"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''Chi è cattolico non può fare come gli pare e piace, Dio ci chiede delle cose e la Chiesa fa da tramite tra noi e Dio, poi uno se non condivide le cose che dice il Papa può fare quello che vuole ma non dica che è cattolico''. Così Paolo Brosio all’Adnkronos sull’invito alle giovani

coppie alla castità prima del matrimonio, contenuto nel documento del dicestero per i laici che ha la prefazione di Papa Francesco. 

''Siamo tutti peccatori - continua il giornalista - anche io ho ceduto al peccato - ammette -, io non vengo dal mondo della Chiesa perciò è ovvio che ho difficoltà ad attuare quello che dice il Papa, ho sempre cercato di coinvolgere le mie fidanzate verso un cammino di fede. Poi ovvio che non ci sono sempre riuscito''.  

''Anche con la mia ultima compagna (Maria Laura De Vitis, ndr) abbiamo inizialmente intrapreso un percorso di fede - spiega Brosio - poi lei non ce l’ha fatta perché era arrabbiata con Dio per la perdita del padre avvenuta quando aveva appena 8 anni perciò non è stato facile''. 

Tornando all'invito del Papa Brosio prosegue: "Se due giovani si amano veramente e sono in procinto di sposarsi e si lasciano andare una volta si possono andare a confessare con la loro guida spirituale. Quando ami veramente qualcuno accetti dei sacrifici. Il Papa deve dare delle linee guida e ci premia in base al sacrifico che facciamo e non al risultato, quel sacrificio che ci porta alla salvezza'', conclude. 

(di Alisa Toaff) 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.