Philip Morris, Bonaccini: "Alta formazione per lavoro e prospettive di qualità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Philip Morris, Bonaccini: "Alta formazione per lavoro e prospettive di qualità"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Voglio farvi i complimenti per la realizzazione di questo importante centro per le competenze e le specializzazioni, cosa di cui abbiamo bisogno trasversalmente in moltissimi settori manifatturieri.

alternate text

 

Philip Morris, per quanto riguarda l'Industria 4.0, sta facendo l'ennesimo investimento: ne siamo da un lato orgogliosi e dall'altro vi siamo grati perché da quando vi siete insediati nella nostra regione avete continuamente investito, aumentato i posti di lavoro, e in questo caso c'è una decisa accelerazione di investimenti sul capitale umano e sull'alta formazione per garantire lavoro di qualità e soprattutto prospettive di qualità". Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna in un videomessaggio inviato in occasione dell'inaugurazione del Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (Imc): il nuovo centro di Philip Morris per l’alta formazione e lo sviluppo delle competenze legate a Industria 4.0 di Crespellano (Bo).  

“Come sapete siamo in missione con una delegazione per la Regione Emilia Romagna negli Stati Uniti Siamo una regione molto impegnata nei rapporti internazionale e soprattutto con gli Stati Uniti perché sono per l'Emilia Romagna il secondo paese per export, dopo la Germania, e prima della Francia", ha proseguito il presidente. 

"Il tema della formazione dei talenti ci sta molto a cuore: nel prossimo autunno saremo la prima regione a legiferare una legge regionale sull'attrattività dei talenti dall'estero e come qui trattenere i post laureati e post diplomati - ha aggiunto -. Abbiamo l'esperienza fatta con la Motor Valley, con corsi di formazione in collaborazione con aziende come Ferrari e Maserati che ogni anno portano talenti che vengono qui, si laureano qui, e qui poi rimangono a disposizione delle nostre imprese. La replicheremo sul cibo a breve, e quello che state facendo in Philip Morris è ciò di cui ha bisogno la nostra regione e il nostro Paese”, ha concluso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.