Meteo Italia, nuove escalation del caldo: punte fino a 44°C nel weekend
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Meteo Italia, nuove escalation del caldo: punte fino a 44°C nel weekend

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il caldo continua a dominare incontrastato sull’Italia con l'anticiclone Caronte si rinforzerà ulteriormente nel weekend portando le temperature a picchi di 44 gradi. Per avere i primi segnali di un allentamento della morsa del caldo bisognerà attendere ancora una settimana. Mercoledì 6 luglio sono

infatti attesi segnali di cedimento al Nord. 

Sulle Alpi - indica Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it - fino a domani sono possibili temporali, poi nel weekend e nei primi giorni della nuova settimana il picco massimo di Caronte tornerà a padroneggiare anche in montagna al Nord.  

Avremo temperature fino a 39-40°C a Firenze e Roma, 36-37°C anche a Milano e in Val Padana con valori ‘algerini’ anche al Sud. Ma come è successo anche negli ultimi giorni, il Centro potrebbe essere colpito in modo più intenso rispetto al resto dell’Italia: ci attendiamo punte di 42°C nelle zone interne di Umbria, Lazio ed Abruzzo. 

Giovedì 30. Al Nord: soleggiato e nuovamente caldo. Al Centro: soleggiato e molto caldo. Al Sud: continua una fase decisamente rovente con picchi oltre i 40°C. 

Venerdì 1. Al Nord: soleggiato e molto caldo con temporali pomeridiani sulle Alpi orientali. Al Centro: soleggiato e molto caldo. Al Sud: continua una fase decisamente rovente con picchi oltre i 40°C. 

Sabato 2. Al Nord: soleggiato e molto caldo. Al Centro: sole e caldo intenso eccezionale con valori di nuovo sui 40°C. Al Sud: dominio di Caronte con solleone e caldo opprimente. 

Tendenza. Caldo ad oltranza con temperature nordafricane e condizioni di disagio su gran parte dell’Italia almeno fino a mercoledì 6 Luglio. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.