Covid, Zangrillo: "Sintomi e tampone negativo? Paranoia ossessiva"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3619 visitatori e nessun utente online

Covid, Zangrillo: "Sintomi e tampone negativo? Paranoia ossessiva"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Paranoia ossessiva". Torna a parlare di Covid e tamponi Alberto Zangrillo, prorettore dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele. Lo specialista posta su Twitter uno screenshot di una notizia online che riassume un tema

molto discusso in questi giorni in cui il Paese è alle prese con un'ondata estiva di contagi sostenuta da sottovarianti Omicron altamente trasmissibili, come Omicron 5: "Covid, ho i sintomi ma il tampone è negativo: perché?", questo il titolo. Zangrillo non ha dubbi nella risposta, bollando il dibattito con due parole: "Paranoia ossessiva". 

Interpellato dall'Adnkronos Salute, chiarisce ulteriormente il senso del messaggio: "Bisogna piantarla di parlare di Covid - conclude - e ripristinare al più presto le regole del buon senso". Nei giorni scorsi l'esperto era intervenuto sempre via Twitter anche sul nodo dei positivi asintomatici: "Accade che lavativi seriali, positivi al test Covid-19, non lavorino per settimane, sebbene asintomatici. Così si distrugge il Paese", aveva scritto sollevando una riflessione sulla problematica degli isolamenti.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.