Covid Italia, Pregliasco: "Forse raggiunto il picco"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Ott

Abbiamo 3521 visitatori e nessun utente online

Covid Italia, Pregliasco: "Forse raggiunto il picco"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Probabilmente siamo arrivati all'apice" e il picco di questa ondata estiva di Covid-19 è stato raggiunto. Ma "si vedrà forse la prossima settimana o fra 2, perché di picco toccato si può parlare solo quando c'è un'effettiva discesa". Così all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio

Pregliasco, docente di Igiene all'Università Statale di Milano, commentato i dati del monitoraggio settimanale Istituto superiore di sanità-ministero della Salute.  

"E' chiaro che, come abbiamo visto in tutte le precedenti ondate di Covid, i casi gravi e anche i decessi continueranno a esserci", perché la discesa di ricoveri e morti arriva "con quel ritardo di 2-3 settimane che ormai conosciamo - ribadisce il direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi - legato all'insorgenza delle complicanze della malattia, che si manifestano più tardivamente rispetto all'infezione".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.