Scontro tra barche all'Isola del Giglio: un morto e un disperso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Apr

Abbiamo 2485 visitatori e nessun utente online

Scontro tra barche all'Isola del Giglio: un morto e un disperso

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Scontro tra una barca a vela e un motoscafo all'Isola del Giglio nel grossetano. C'è un morto, un uomo tra i 50 e 60 anni, e un disperso. Sul posto sono intervenute tre unità navali della Guardia Costiera provenienti anche da Porto Santo Stefano e Porto Ercole, oltre che dall'area stessa dell'incidente. Le quattro

persone salvate dai mezzi della Guardia costiera sono state trasportate a Porto Ercole.  

L’Autorità giudiziaria di Grosseto ha disposto il sequestro delle due imbarcazioni e ha affidato le indagini ai militari della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano. Si sta cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto nella collisione tra il motoscafo e la barca a vela di 14 metri. 

Proseguono ininterrottamente le ricerche della persona dispersa sotto il coordinamento della Capitaneria di porto - Guardia Costiera anche con un elicottero Search and Rescue della Guardia costiera, decollato da Sarzana nello spezzino, attrezzato per la ricerca e il soccorso notturno. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.