Bassetti: "Mascherina in spiaggia? Solo quella per fare snorkeling"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Lun, Set

Abbiamo 4658 visitatori e nessun utente online

Bassetti: "Mascherina in spiaggia? Solo quella per fare snorkeling"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Mascherina all'aperto sì o no, durante quest'ondata estiva di Covid-19? "Sarebbe un ritorno indietro, è sbagliato. Convivenza con il virus significa anche non utilizzare la mascherina. Credo che sia importante, più che quando e dove, sul traghetto, in spiaggia eccetera, dire chi deve mettere le mascherine: le

persone anziane e i fragili, in contesti in cui non possono mantenere il distanziamento, è bene che si proteggano con la mascherina. Per il resto, l'unica mascherina che penso sia appropriata alla spiaggia è quella per fare snorkeling". Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova.  

"E' giusto che le persone si mettano la mascherina quando serve - chiosa Bassetti - ma se lo fanno per sentirsi bravi cittadini, mentre quelli che non la indossano sono cattivi cittadini, abbiamo sbagliato praticamente tutto a livello di comunicazione. Personalmente se vedo una persona sotto l'ombrellone con la mascherina, mi sa tanto di un beota quanto chi guida da solo in macchina con la Ffp2, bisogna dirlo".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.