Elezioni, Binetti: "Confronto leale su temi, no a tecnica spintone anche per centrodestra"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2243 visitatori e nessun utente online

Elezioni, Binetti: "Confronto leale su temi, no a tecnica spintone anche per centrodestra"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il confronto su temi e contenuti fra persone di orientamenti diversi sarebbe l'ideale. Io credo che se noi riuscissimo a ribaltare e recuperare la dimensione del confronto democratico leale e rispettoso dell'avversario, la politica recupererebbe serietà, ridurremmo l'astensionismo e forse si riuscirebbe a capire qualcosa

di più della diversità tra posizioni. Ma da tempo il dibattito si è spostato dai contenuti alle persone e dalla argomentazione all'insulto". Così la senatrice Paola Binetti interviene con l'Adnkronos commentando l'appello del fondatore di Fdi, Guido Crosetto. 

"Adesso si percepisce solo diversità tra le persone mentre sulle posizioni è una specie di nebulosa. Gli aspetti identitari all'interno del centrosinistra sono di tale divergenza che gli elettori vorrebbero capire dove e come troveranno il loro punto di equilibrio. In questo senso appare più coesa e compatta la coalizione di centrodestra ma anche li - rimarca Binetti - si dovrebbe puntare sulla comprensione dei contenuti e non sulla tecnica dello spintone rispetto all'altro: togliti tu che mi metto io". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.