Fa bagno di notte a Porto Tolle e scompare, ritrovato dopo 10 ore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Fa bagno di notte a Porto Tolle e scompare, ritrovato dopo 10 ore

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' stato ritrovato vivo questa mattina, intorno alle 10, il ragazzo 29enne disperso nella notte dopo il bagno con gli amici lungo la spiaggia di Barricata, a Porto Tolle (Rovigo). 

Nella tarda serata di ieri cinque ragazzi, di età compresa tra i 23 e i 29 anni, hanno deciso di fare il bagno ma a causa della

forte corrente e del mare mosso soltanto in quattro sono riusciti a guadagnare la riva. Molto impauriti i quattro ragazzi hanno dato subito l’allarme e si è così messa immediatamente in moto la macchina dei soccorsi, coordinata nella prima fase dalla Capitaneria di Porto di Chioggia.  

E' stata infatti inviata in zona la motovedetta e una pattuglia via terra dove erano già presenti i carabinieri della locale stazione e i poliziotti del commissariato di Porto Tolle, insieme ai vigili del fuoco di Adria e i loro mezzi. Tuttavia, a causa delle pessime condizioni del tempo, le ricerche hanno dato esito negativo per cui è stato chiesto ed ottenuto l’intervento di mezzi aerei disponibili.  

Intorno alle 10 del mattino l’elicottero dei vigili del fuoco ha avvistato il giovane lungo la barena di Bacucco, a quasi cinque chilometri dalla zona in cui era entrato in acqua ben dieci ore prima. Il ragazzo, visibilmente sotto shock, ma tutto sommato in buono stato di salute, è stato trasportato sempre in elicottero presso l’ospedale di Chioggia ed affidato alle cure mediche.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.