Elezioni 2022, hacker vs parlamentarie M5s: "Respinti gli attacchi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Elezioni 2022, hacker vs parlamentarie M5s: "Respinti gli attacchi"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tentativi di hackeraggio contro la piattaforma Sky Vote, nel corso delle parlamentarie grilline. Le 'urne virtuali' si sono aperte alle 10 e si chiuderanno alle 22, ma già nelle prime ore, a quanto apprende l'Adnkronos, sono state registrate minacce da parte di pirati informatici, che però non hanno inficiato il

regolare svolgimento della votazione.  

"Ci sono state varie minacce. Siamo riusciti a bloccare sul nascere questi tentativi", spiegano fonti di Sky Vote, che parlano di "affluenza importantissima", la più alta da quando il Movimento 5 Stelle ha adottato la nuova piattaforma. Alle 11.30, infatti, erano ben 15mila i voti espressi per le parlamentarie. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.