Milano, cinghiale in Darsena recuperato e poi morto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Milano, cinghiale in Darsena recuperato e poi morto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Recuperato e poi morto il cinghiale avvistato in Darsena, a Milano, lo scorso 4 agosto. A catturare l'animale, all'interno di un canale in piazza Tripoli, sono stati i vigili del fuoco, intervenuti con Polizia locale, Polizia provinciale e personale tecnico di Mm.  

Esemplare femmina, il cinghiale si era addentrato in

un canale ex scolo del fiume Olona. I sommozzatori del nucleo speleo-alpino-fluviale (Saf) dei vigili del fuoco di Milano non erano inizialmente riusciti a catturalo, a causa - avevano spiegato - delle sue "ottime capacità natatorie".  

Quattro giorni dopo l'avvistamento del cinghiale in Darsena, nel canale era stata posizionata dai vigili del fuoco, insieme alla Protezione civile e ai tecnici di Mm, una gabbia per cattura. 

Questa mattina il recupero, ma sedato e condotto verso un centro di recupero, l'animale è morto durante il trasporto. Secondo i soccorritori, il decesso del cinghiale in Darsena potrebbe essere stato causato dalla debilitazione dovuta al lungo periodo trascorso nell'ambiente malsano dei canali fognari. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.