Pnrr, Masperi (Sap Italia): "Può aiutare su strada digitale ma non basta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Pnrr, Masperi (Sap Italia): "Può aiutare su strada digitale ma non basta"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il Pnrr e industria 4.0 possono essere degli strumenti che aiutano ad accelerare verso la strada del digitale e dell'innovazione. Non dimenticando un'ultima parola: sostenibilità. Il trinomio innovazione, digitale e sostenibilità può assicurare a un Paese di dare ai cittadini un futuro intelligente,

competitivo e con una migliore qualità di vita. Il Pnrr è un grande aiuto ma non basta. Occorre avere un ecosistema che sia capace di convergere non soltanto con l'erogazione di fondi ma creando anche quelle condizioni che aiutino le imprese e i cittadini ad andare verso il digitale. Quindi il Pnrr deve essere anche accompagnato da un ecosistema che aiuti le competenze digitali, che aiuti a sfruttare al meglio le tecnologie, e ad essere consapevoli delle tecnologie che il digitale oggi mette a disposizione". Lo ha detto l'amministratore delegato di Sap Italia, Carla Masperi, conversando con Adnkronos/Labitalia, a margine del talk ‘La sfida digitale per la crescita dell’Italia’, organizzato dall’Adnkronos, in collaborazione con Sap Italia, e tenutosi a Palazzo dell'Informazione a Roma.  

"La tecnologia potrebbe ad esempio aiutare a sfruttare meglio l'energy management e quindi ad aiutare ad avere più risparmi di costi. E ancora la tecnologia digitale potrebbe aiutare in una gestione intelligente dei rifiuti. Occorrono fondi, una volontà d'azione, chiarezza d'intenti e la consapevolezza di quello che la tecnologia mette a disposizione", ha concluso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.