Padre Pio, arcivescovo Moscone: "Reliquia cuore esposta tutto l'anno? Farne uso parsimonioso"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Padre Pio, arcivescovo Moscone: "Reliquia cuore esposta tutto l'anno? Farne uso parsimonioso"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il cuore di Padre Pio è già esposto in questi giorni per celebrare la ricorrenza della sua morte. Non vedo la necessità e il motivo di tenerlo visibile tutto l'anno. Diventerebbe una forma di bilocazione. Con il suo corpo, il cuore di Padre Pio è la reliquia più preziosa e ha bisogno di

permessi particolari per essere esposto: spesso non c'è un uso sano delle reliquie dei Santi, bisognerebbe mostrarle solo in situazioni speciali e farne un uso più parsimonioso". Lo dice all'Adnkronos l'Arcivescovo della Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo Monsignor Franco Moscone, rispondendo alla richiesta di alcuni comitati di esporre tutto l'anno la reliquia del cuore di Padre Pio.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.