Vaiolo delle scimmie, salgono a 846 i casi in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Vaiolo delle scimmie, salgono a 846 i casi in Italia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sono 846 i casi di vaiolo delle scimmie in Italia, con un incremento di 4 contagi rispetto all'ultima rilevazione del 23 settembre. Lo indica il sistema di sorveglianza del ministero della Salute con Regioni e Province autonome, nel report aggiornato a oggi. I casi collegati a viaggi all'estero sono 235 (+2).

 

L'età mediana dei pazienti è 37 anni (con un range che va dai 14 ai 71 anni); 835 sono uomini e 11 donne. La regione con più casi resta la Lombardia (348) che però non registra incrementi, seguita da Lazio (146, +1 rispetto all'ultima rilevazione) ed Emilia Romagna (85, uno in più). Le altre due nuove infezioni rilevate negli ultimi 4 giorni sono in Sicilia e Veneto.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.