Covid, Bassetti: "Oggi è tabù ma non finisce come campagna elettorale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, Bassetti: "Oggi è tabù ma non finisce come campagna elettorale"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Aumentano del 30% i casi di Covid-19 in Uk. Da noi pochissime quarte dosi agli anziani/fragili e poco interesse generale sul tema. E' diventato argomento tabù. Occhio che è forse finita la pandemia, ma il Covid non finisce come la campagna elettorale...". E' il monito di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di

Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, in un tweet a commento del rialzo dei contagi da Sars-CoV-2 nel Regno Unito.  

L'infettivologo punta poi il dito contro il Ceo di Pfizer. "Qualcuno dovrebbe imparare a parlare dei suoi problemi di salute solo al suo medico. Qui siamo di fronte a un vero conflitto di interessi", commenta su Facebook il tweet con cui Albert Bourla, numero uno di Pfizer, ha annunciato nei giorni scorsi di essere nuovamente positivo a Sars-CoV-2.  

"Sono risultato positivo a Covid - scriveva il presidente e Ceo del colosso farmaceutico Usa - Mi sento bene e senza sintomi. Non ho ancora ricevuto il nuovo booster bivalente" aggiornato a Omicron "perché stavo seguendo le linee guida dei Cdc", i Centers for Disease Control and Prevention americani, "aspettando 3 mesi dal mio precedente caso Covid che risale a metà agosto. Anche se abbiamo fatto grandi progressi, il virus è ancora con noi". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.